Lo scopo di uno spazio è quello di riunire le persone nel perseguimento di un obiettivo. Che si tratti di inventare la prossima grande innovazione tecnologica, accendere la passione nelle generazioni future o fornire cure a un paziente, questi obiettivi sono più grandi di quanto ogni singolo designer, insegnante o medico possa fare da solo. Per poter compiere queste missioni è necessario creare connessioni tra le persone, gli spazi e le informazioni che collegano le esperienze virtuali e fisiche.
OpenBlue Companion è un'app per smartphone e Kiosk che fornisce nuove esperienze agli utenti. Tramite Companion gli spazi diventano digitali, grazie a interfacce intelligenti che mantengono le persone al centro della trasformazione digitale.
L'app Companion di Johnson Controls rende il tuo edificio più intelligente basandosi su ciò che le persone vogliono e di cui hanno bisogno.
La produttività aumenta quando le persone si sentono responsabilizzate e a proprio agio. L'app Companion comprende l'unicità dei tuoi spazi. Permette di lavorare secondo le esigenze degli utenti, di automatizzare ciò a cui non dovrebbero pensare e di applicare i dati provenienti dall'edificio al perseguimento della tua missione aziendale.
Companion offre un modo semplice per modificare gli spazi al variare delle esigenze, sostituisce le chiamate di segnalazione guasti e le richieste di fornitura di materiale ed espone i dati dell'edificio alle persone in modo da coinvolgerle nel raggiungimento degli obiettivi relativi alla sostenibilità e alle minori spese operative.
Se utilizzato assieme al reporting e l'analisi di Enterprise Manager, agisce sui dati di occupazione e utilizzo degli spazi, con riferimenti incrociati al consumo energetico e ad altri dati.
Prendi decisioni informate sugli spazi, mentre collabori con gli utenti al perseguimento di obiettivi comuni
Spazi più intelligenti
Come utente dell'edificio, la produttività di Yiyi aumenta ogni giorno grazie alle funzioni sicure, sostenibili e flessibili che Companion offre.
Mentre Yiyi usufruisce di un'esperienza lavorativa potenziata attraverso le interfacce di Companion, il Facility Manager monitora i dati relativi all'uso degli spazi e gli utenti vengono resi autonomi, liberi di concentrarsi sulla crescita professionale.
Non importa il tipo di spazio o di utente, c'è un'interfaccia Companion adatta ad ogni esigenza.
Yiyi arriva al lavoro e avvicina il suo telefono al lettore di badge per accedere all'edificio.
Quando entra, apre la sua app Companion, che mostra le informazioni principali della sua giornata, comprese le notizie, il programma delle riunioni e l'accesso rapido all'area supporto se ne ha bisogno. Inserisce una segnalazione per fare rimuovere la neve dall'ingresso, dove si è accumulata.
Yiyi lascia l'area break rendendosi conto che ha bisogno di prenotare una scrivania per la giornata.
In Companion, seleziona la mappa del piano per vedere quali spazi sono liberi, gli articoli disponibili in ogni scrivania e per consultare le regole o politiche aziendali sull'uso degli spazi in condivisione.
È il momento della prima riunione di Yiyi con il suo team.
Apre la riunione in Companion e seleziona il navigatore per vedere la strada più veloce per raggiungere la sala conferenze e viene guidata lungo il percorso con la navigazione a punti blu.
Durante la riunione, Yiyi nota che la stanza è piuttosto calda. Regola la temperatura usando Companion tramite il pannello a muro.
Durante la riunione, Yiyi sta presentando ma nota che la stanza è ancora troppo calda e il suo pubblico sta perdendo concentrazione.
Yiyi non ha il suo telefono con sè, ma può regolare la temperatura usando il pannello a muro più vicino.
Dopo la riunione, Yiyi vorrebbe fermarsi alla scrivania di un collega, ma non sa dove sia seduto oggi e la batteria del suo telefono è scarica.
Yiyi si dirige al Kiosk per usare le stesse funzioni di mappatura che ha usato sul suo telefono e conoscere dove andare.
Gli edifici stanno diventando più intelligenti: funzionano basandosi su consumi di energia, previsioni, tendenze storiche, automazione e altri sistemi tradizionali dell'edificio. In Johnson Controls crediamo che gli spazi siano ancora più intelligenti quando imparano dalle persone e quando le persone comprendono il loro impatto sull'ambiente e sulla comunità.
Quando Companion è abbinato a Enterprise Manager, le decisioni relative agli edifici vengono prese tenendo in considerazione il comportamento e le preferenze delle persone. Immagina di conoscere il reale utilizzo degli spazi e di potere calcolare l'impatto delle modifiche agli ambienti sul comfort e la produttività. Immagina di presentare l'impatto delle attività dell'edificio agli utenti mobilitando tutti nel perseguimento degli obiettivi collettivi di sostenibilità.
Companion ed Enterprise Manager creano un'immagine integrata, ricca di dati e infusa di intelligenza artificiale dei vostri spazi e delle persone che ospitano, sfruttando l'impareggiabile portata dei sistemi a nostra disposizione. Trasforma digitalmente il tuo edificio, mentre usi Companion per mantenere le persone al centro di tutto.
Coinvolgi gli utenti nella difesa di tutto l'edificio contro le infezioni e i rischi. Companion aiuta ad affrontare in modo sicuro i rischi del Covid-19 informando e coinvolgendo le persone e sostenendo nuovi modi di gestire gli spazi man mano che si ritorna alla "nuova normalità". Companion abilita la prenotazione delle postazioni in desk sharing e degli armadietti, supporta la programmazione degli ingressi scaglionati nell'edificio, permette di condividere aggiornamenti sulle politiche aziendali e di utilizzare i telefoni come badge, offre aiuto in situazioni di emergenza e molto altro ancora.
Quando Companion è abbinato ad altri prodotti, soluzioni e servizi Johnson Controls, le capacità di protezione si estendono, includendo anche la purificazione dell'aria e la gestione del flusso di visitatori.
E quando la pandemia sarà finita, Companion aiuterà ad ottimizzare la "nuova normalità" lavorativa, contribuendo a creare esperienze che metteranno in contatto le persone come mai è stato possibile prima.