Il rapido invecchiamento della popolazione europea pone diverse sfide a livello socio-economico e sanitario. In numerosi ospedali e case di cura, il personale e le risorse finanziarie sono già fortemente sotto pressione. Vi è perciò l’esigenza di trovare nuovi modi per supportare il personale e mantenere un’alta qualità nella cura dei pazienti riducendo i costi.
Johnson Controls conosce le esigenze del settore sanitario e può offrire soluzioni studiate appositamente per rendere più semplici le procedure e mitigare i rischi. Da diversi decenni collaboriamo con ospedali, case di cura, centri di ricerca e altre strutture sanitarie per offrire soluzioni innovative.
L'Unione Europea stima che entro il 2050 il numero di persone oltre i 65 anni di età crescerà del 70%, mentre gli ultraottantenni aumenteranno del 170%. Dare impulso alla ricerca medica e fornire un livello di cure adeguato sarà imperativo. Johnson Controls punta a un'assistenza orientata al paziente da attuare mediante un'integrazione strategica delle tecnologie. Il risultato è un'esperienza sanitaria sicura e ottimale per i pazienti, con un flusso di lavoro più efficiente e una maggiore soddisfazione del personale.
Offriamo una vasta gamma di soluzioni che rispondono efficacemente alle sfide del settore: sistemi di sicurezza e protezione per persone e asset, soluzioni di comunicazione sanitaria, sistemi antincendio e impianti completi per la gestione degli edifici. Le nostre tecnologie e competenze avanzate si coniugano alla nostra capacità di integrare tutti i sistemi fondamentali, quali HVAC, illuminazione, sicurezza e comunicazione, per soddisfare i requisiti specifici delle strutture sanitarie. Queste soluzioni agevolano il lavoro del personale sanitario, consentendo agli operatori di concentrarsi sugli aspetti davvero importanti: la cura del paziente e la ricerca. Le nostre soluzioni, inoltre, aiutano le istituzioni sanitarie a operare con efficienza nel pieno rispetto di un quadro normativo complesso e in continua evoluzione.
Le nostre soluzioni integrate offrono a ospedali, cliniche di riabilitazione, strutture di ricovero o assistenza e centri di ricerca un enorme vantaggio, permettendo loro di:
Con il nostro approccio all'integrazione dei sistemi, aiutiamo le organizzazioni sanitarie a creare ambienti curativi e e a migliorarne l'efficienza complessiva attraverso soluzioni abilitate dai dati che rispondono alle esigenze di pazienti, personale e visitatori. Un'infrastruttura integrata ottimizza le comunicazioni e il flusso di lavoro, ed è anche un investimento che contribuisce ai risultati di ricerca, riducendo i costi e migliorando la soddisfazione del personale, la cura dei pazienti e la qualità dell'ospedale.
Le nostre soluzioni per il settore Healthcare & Life Science coprono la cura del paziente, l’efficienza delle strutture operative, la sicurezza delle risorse, la protezione antincendio, i sistemi di evacuazione e l'ambito sempre più vasto della gestione dei dati.
Vogliamo aiutare i nostri clienti ad avere successo sempre e dovunque, tramite la progettazione di: