Gli impianti dei settori petrolchimico, petrolifero e metaniero presentano problematiche di sicurezza specifiche e ad alto rischio e sono soggetti a rigorose normative. I problemi comunemente associati a questi impianti, spesso distribuiti in più siti, riguardano le condizioni di salute e sicurezza, la gestione dei livelli di accesso e la protezione dalle minacce terroristiche. Tutte queste sfide possono essere affrontate con soluzioni di Physical Security Information Management (PSIM) che integrano sistemi di controllo degli accessi, unità di videosorveglianza e dispositivi antincendio.
Forniamo soluzioni e servizi affidabili e di alta qualità per tutti gli impianti del settore: FPSO, piattaforme di trivellazione, petroliere, terminali, raffinerie, impianti petrolchimici e sedi centrali di tutto il mondo. Come leader di mercato nelle soluzioni di protezione e sicurezza, la nostra priorità è proteggere i punti operativi critici per massimizzarne l’utilizzo e il flusso di ricavi.
Offriamo esperienza, competenze, conoscenze, tecnologie e una presenza globale e locale uniche per quanto riguarda le tecnologie di contenimento del pericolo e mitigazione dei rischi per il settore Oil & Gas.
La gestione di materiali potenzialmente pericolosi e il monitoraggio di processi rischiosi sono solo alcuni dei problemi di salute e sicurezza a cui sono esposti i dipendenti del settore Oil & Gas.
Per rafforzare la protezione del personale, degli impianti e dell’ambiente, offriamo soluzioni per l’estinzione di incendi da materiali speciali, collaudati sistemi antincendio e di rilevamento dei gas e soluzioni di comunicazione per le emergenze.
Per evitare attentati alla sicurezza, è essenziale che solo il personale autorizzato abbia accesso alle aree riservate contenenti materiali e sostanze pericolosi.
Un grande aiuto a questo riguardo è dato dai sistemi di sicurezza elettronici. Con il nostro software di badging per il controllo degli accessi, ogni dipendente riceve un badge di identificazione/accesso unificato per le diverse sedi, riducendo così la durata e i costi delle procedure di autenticazione. Il badge concede ai dipendenti i diritti di accesso associati al loro profilo e assicura che i loro movimenti siano sempre monitorati.
Mediante un sistema integrato di video e controllo degli accessi, tutti gli eventi e gli allarmi delle strutture con più sedi possono essere monitorati da remoto tutti i giorni, 24 ore su 24. I tentativi di accesso e i movimenti non autorizzati nei campi visivi predefiniti attivano un allarme che viene rilevato dalle telecamere e quindi registrato sul sistema di gestione video.
In caso di emergenza, il sistema blocca automaticamente tutte le porte. Se il grado di rischio identificato dovesse aumentare, le autorizzazioni di accesso individuali possono essere automaticamente modificate e il livello di sicurezza può essere rafforzato.
Forti delle nostra esperienza e conoscenza del compartimento Oil & Gas, progettiamo e installiamo sistemi antincendio, di sicurezza, HVAC e di automazione degli edifici, seguendo i nostri clienti in tutte le fasi del processo, dalla fase iniziale di design fino all’implementazione e alla fornitura di servizi di supporto e manutenzione. Offriamo inoltre: