In considerazione dell’entità e della diversità delle minacce, le sfide in materia di sicurezza nel settore Marine sono molteplici. Il movimento di passeggeri e carichi via nave è stato a lungo uno dei bersagli preferiti dei terroristi e del crimine organizzato. La piena sicurezza delle persone e la protezione delle merci sono fondamentali e la capacità di creare risposte coordinate agli incidenti è un fattore critico.
Le nostre innovative soluzioni di sicurezza per il Marine proteggono oltre l’80% delle imbarcazioni e siamo particolarmente orgogliosi delle innumerevoli partnership strette in questo mercato. Avendo sviluppato soluzioni antincendio, di sicurezza e salvavita in risposta ai requisiti specifici e spesso unici delle diverse tipologie di imbarcazioni, come navi militari, navi da crociera, traghetti, navi portacontainer, petroliere, unità galleggianti di produzione, stoccaggio e scarico (Floating Production Storage and Offloading, FPSO) e navi metaniere, abbiamo creato i presupposti necessari per proteggere in modo ottimale le attuali e future generazioni di imbarcazioni.
Soddisfiamo e ci misuriamo con i KPI richiesti in questo particolare mercato, fornendo al contempo servizi innovativi come soluzioni di comunicazione, integrazione di sistemi sanitari e servizi di supporto.
Abbiamo sviluppato un’ampia gamma di sistemi indipendenti e integrati che consentono di ridurre significativamente i rischi per le persone, gli asset e le operazioni in corso sulle navi, specialmente quando queste si trovano in mare aperto e lontane da terra. La nostra strategia di sicurezza per le imbarcazioni comprende:
Gli impianti sono protetti da porte antincendio e di sicurezza, estintori e manichette, in particolare nei corridoi e nelle aree pubbliche di importanza critica per l’evacuazione.
Attraverso le nostre soluzioni di comunicazione per l’assistenza sanitaria possiamo supportare l’allestimento di sale di consulto medico, ambulatori all’avanguardia, reparti di cura intensiva, farmacie e laboratori a bordo di qualsiasi imbarcazione.
Per consentire il corretto funzionamento delle strutture ospedaliere, forniamo anche sistemi di distribuzione di gas medicali, sistemi di comunicazione con chiamata infermiere e tutte le necessarie apparecchiature mediche.
Johnson Controls opera in tutto il mondo, garantendo il suo supporto e le sue conoscenze ovuqnue; ciò è particolarmente essenziale per i clienti Marine che hanno bisogno di assistenza nel luogo dove le loro navi prestano servizio. La nostra rete internazionale di assistenza e ricambi Marine fornisce ai clienti un supporto tecnico completo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Forniamo una manutenzione preventiva intelligente per garantire che l'efficienza operativa rimanga al massimo per tutta la vita dell'impianto. Questo aumenta anche la sicurezza e riduce al minimo i tempi di inattività delle imbarcazioni.