Le rotte commerciali diventano sempre più complesse e dinamiche. In queste condizioni, solo le soluzioni di sicurezza più flessibili e resilienti possono impedire i furti nella supply chain, proteggere l’infrastruttura e tutelare la sicurezza del personale.
La libertà di movimento per le merci, i servizi e le persone è della massima importanza per l’economia mondiale e per la nostra vita di tutti i giorni. Per questa ragione, è importante incorporare principi di sicurezza sostenibili in tutte le fasi della supply chain e nell’intero processo logistico.
La libertà di movimento pone una serie di problematiche a livello di sicurezza. La logistica, per sua natura, è un bersaglio vulnerabile alle azioni criminali e agli attacchi terroristici. Oggi gli aeroporti, i porti e i centri di logistica sono sottoposti a severe misure di sorveglianza.
Le aziende di trasporti devono offrire un servizio sostenibile ed efficiente in tutto il mondo senza trascurare la sicurezza. Per l’intero settore, la sfida è quella di impedire i furti aumentando la flessibilità e l'efficienza dei processi.