Qualsiasi struttura di dimensioni medio-grandi necessita di una climatizzazione efficiente e affidabile. Johnson Controls, forte di una tradizione di innovazione e competenza che risale a più di un secolo fa, offre il più ampio portfolio di apparecchiature e controlli HVAC ( pompe di calore industriali e chiller industriali) al mondo. Le nostre pompe di calore industriali, i gruppi refrigeratori e i chiller sono utilizzati in svariati ambiti industriali e commerciali, dal farmaceutico, all'alimentare, magazzini, impianti di produzione, shopping center , uffici, negozi, campus, ospedali ed hotel, solo per citare i principali.
Sia che si tratti della costruzione di una nuova realizzazione o della ristrutturazione di una vecchia struttura, mettiamo a disposizione la nostra consulenza a tuo servizio. Una partnership che va oltre l'ambito HVAC. Forniamo inoltre un’ampia gamma di soluzioni, tra cui, rivelazione e soppressione incendi, controllo accessi e videosorveglianza, sia sotto forma di unità e pacchetti standardizzati “plug and play”, sia in termini di installazioni complete e personalizzate, in modo che ogni sistema sia il più adatto alle specifiche esigenze dei nostri clienti.
La riduzione del consumo energetico e dei costi di gestione per i sistemi di riscaldamento e refrigerazione è fondamentale per raggiungere gli obiettivi globali di sostenibilità e consentire una maggiore profittabilità per le stesse aziende.
È tempo di nuove idee e nuove tecnologie per far fronte alle tante sfide che abbiamo davanti.
Rispetto delle normative UE e nazionali sulle emissioni di carbonio
Rispetto delle normative in materia di rumore, infiammabilità e tossicità
Prestazioni, affidabilità e flessibilità operativa in termini di carico e temperatura
Garanzia di ROI attraverso un abbattimento dei costi di energia e manutenzione
Se stai cercando soluzioni tecnologiche innovative quali chiller e pompe di calore industriali per soddisfare le esigenze della tua azienda in termini di raffrescamento e riscaldamento, Johnson Controls è in una condizione privilegiata per sostenere il vostro processo di decarbonizzazione riducendo gli sprechi, risparmiando energia e raggiungendo gli obietti di Net Zero attraverso la produzione, l'installazione e l'assistenza di prodotti e soluzioni sostenibili, leader del settore.
Mentre promuoviamo la sostenibilità al nostro stesso interno e nelle nostre operation, abbiamo la responsabilità e il privilegio di aiutare i nostri clienti e partner a fare lo stesso.
La sostenibilità è fondamentale per JCI e molti dei nostri prodotti, soluzioni e servizi offrono ai nostri clienti vantaggi in termini di Net Zero. Un modo importante (non l'unico) in cui aiutiamo i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità è quello di aiutarli a ridurre la quantità di emissioni di gas serra prodotte nelle loro attività. Si tratta della cosiddetta decarbonizzazione. Abbiamo inoltre dedicato il 75% dei nostri investimenti in R&S in prodotti e servizi sostenibili legati all'innovazione riguardante il clima. Gli ambienti in cui operano i nostri clienti sono tutti unici. Ecco perchè lavoriamo al loro fianco per comprendere le loro specifiche esigenze aziendali e trovare la giusta combinazione di soluzioni per aiutarli a raggiungere i propri target ESG.
Una gamma completa di gruppi frigo per soddisfare le specifiche esigenze di diversi tipi di infrastrutture.
I circuiti frigoriferi del tipo “a compressione” applicano un lavoro per far passare un fluido dallo stato aeriforme a liquido. La compressione e il cambiamento di stato producono calore, che è estratto dal ciclo. Per realizzare la condensazione del gas si può usare aria o acqua, utilizzando un elemento ad una temperatura più fredda rispetto a quella del gas nel circuito. Vi sono due tipi di condensazione, in aria o ad acqua:
Nei chiller ad acqua, il mezzo di dissipazione del calore è la risorsa idrica: i tubi in cui passa il gas sono all’interno dell’acqua nei fasci delle unità. Questa viene poi inviata a una tecnologia di raffreddamento, ad esempio una torre evaporativa.
La nostra gamma di Chiller raffreddati ad aria York con capacità comprese tra 11 kW e 4000 kW è in grado di coprire tutte le esigenze del cliente, mantenendo i più alti livelli di efficienza e prestazioni operative.
Sei interessato a approfondire la nostra gamma di pompe di calore industriali?
Sei interessato ad approfondire la nosra gamma di pompe di calore industriali?
Nei chiller ad aria, l’aria calda proveniente dal ciclo frigorifero viene dissipata nell’ambiente attraverso dei ventilatori. La nostra gramma di Chiller raffreddati ad acqua York con capacità comprese tra 21 kW e 11250 kW è in grado di coprire tutte le esigenze del cliente, mantenendo i più alti livelli di efficienza e prestazioni operative.
Un ampio e completo portafoglio di pompe di calore industriali per indirizzare le esigenze di numerosi verticali di mercati
Le pompe di calore industriali sono una tecnologia ecosostenibile che utilizza l'elettricità per far circolare l'energia anziché bruciare combustibile. Scambiando o trasferendo calore utilizzando l'elettricità,le pompe di calore possono fornire un'alternativa efficiente al riscaldamento tradizionale a gas e a olio, riducendo al contempo in modo significativo le emissioni.
POMPE DI CALORE RAFFREDATE AD ACQUA
La nostra pompe di calore industriali raffreddate ad acqua York® con capacità comprese tra 11 kW e 4000 kW è in grado di coprire tutte le esigenze del cliente, mantenendo i più alti livelli di efficienza e prestazioni operative.
Sei interessato ad approfondire la nostra gamma di chiller?
Sei interessato ad approfonidre la nosra gamma di Chiller ?
Pompa di calore o caldaia: Qual è il businss case?
L'UE si è già impegnata a ridurre le emissioni di gas a effetto serra del 40% entro il 2030 e propone di portarle al 55% entro il 2050. Le pompe di calore svolgono un ruolo significativo in questo processo. L'elettrificazione del calore attraverso l'uso di fonti rinnovabili è una tecnologia chiave per ridurre le emissioni di carbonio nell'industria e per creare città intelligenti e sostenibili.
La gestione dei consumi energetici per il riscaldamento e il raffreddamento degli edifici e dell'industria è essenziale se le nazioni vogliono raggiungere gli obiettivi globali di riduzione delle emissioni di carbonio e di sostenibilità.
L'UE più di recente ha anche posto il cambiamento climatico e la transizione energetica al centro della sua ripresa economica dalla pandemia COVID-19, fornendo incentivi economici per l'implementazione di tecnologie a basse emissioni di carbonio e l'efficienza energetica. Le pompe di calore sono una parte importante di questo processo.
Perchè adottare refirgeranti basso potenziale di
riscaldamento globale (GWP)?
Per gestire operazioni sostenibili, le aziende devono ridurre i gas serra. Poiché di recente l'attenzione si è concentrata sulle emissioni di carbonio, la gestione dei refrigeranti con un elevato potenziale di riscaldamento globale rimane una sfida. Gli idrofluorocarburi (HFC) e i gas fluorurati sono sempre più sotto pressione a causa delle elevate emissioni di anidride carbonica. È necessario continuare a concentrarsi sulla ricerca di alternative ai gas HFC con un basso potenziale di riscaldamento globale.
Le aziende che fanno largo uso di sistemi di refrigerazione e pompe di calore stanno valutando se la scelta attuale del refrigerante rappresenti la scelta più sostenibile a lungo termine.
L'Unione Europea (UE) ha in programma di introdurre una legislazione per limitare le emissioni causate dai gas fluorurati, che in futuro potrebbe causare carenze di gas fluorurati e aumenti dei prezzi.
Le aziende che stanno valutando l'adozione di refrigeranti naturali per evitare queste potenziali sfide dovrebbero considerare i punti di forza e di debolezza dei refrigeranti naturali e sintetici.In particolare, dovrebbero valutare attentamente eventuali compromessi tra il potenziale di riscaldamento globale (GWP) e l'impatto sulla salute e sulla sicurezza del tipo di refrigerante prescelto, soprattutto in aree quali l'infiammabilità e la tossicità.
Che cos'è una pompa di calore industriale?
Per le sfide di domani, il momento è adesso.
Scegliere di acquisire non dei normali chiller industriali, ma un chiller Johnson Controls integrato al sistema OpenBlue Connected Chiller significa prevenire guasti ed eventuali problematiche.
Grazie alla tecnologia in Cloud OpenBlue Connected, Johnson Controls è in grado di analizzare lo storico dei dati e le informazioni in tempo reale, offrendo un modello di analisi predittivo.
I vantaggi dei Chiller industriali OpenBlue ConnectedSi tratta di una tecnologia che risponde a sfide come: